Comune: riparate strade interpoderali
17/04/2013 16.13.18

Comunicato del Comune di Montenero di Bisaccia

RIPRISTINATA LA PERCORRIBILITA’ DELLE STRADE INTERPODERALI
DI CONTRADA “SANT’ANTONIO – STERPARONE” E “POZZO STERPARO”


MONTENERO DI BISACCIA, 17 APRILE 2013 – L’Amministrazione comunale informa che sono terminati da poco i lavori di ripristino della strada interpoderale C.da Sant’Antonio – Sterparone. L’intervento, per un importo totale di circa 130 mila Euro, si è reso necessario in quanto la strada era divenuta praticamente impercorribile.
I lavori di ripristino del tratto viario di circa un chilometro di lunghezza, sono consistiti nella realizzazione di una massicciata, di muri di sostegno, gabbioni, cavalcafossi, cunette, tombini e segnaletica stradale. Su tutto il tratto è stata infine realizzata la pavimentazione bituminosa.

“Con la realizzazione di quest’opera – ha commentato il Sindaco Nicola Travaglini – abbiamo restituito ai residenti e al nostro territorio una strada che era fortemente dissestata, rendendola finalmente fruibile nel suo complesso. A questi lavori si aggiungono, poi, quelli in fase di ultimazione per il ripristino della strada interpoderale in C.da Pozzo Sterparo; anche in questo caso abbiamo posto rimedio ad un disagio, dovuto alla forte pendenza, che i residenti di alcune case coloniche avvertivano soprattutto nel periodo invernale. Con l’impiego di 20 mila Euro abbiamo potuto prevedere, quindi, il miglioramento di un tratto di circa 400 metri, realizzando cunette, banchine, massicciata e manto bituminoso; la strada è stata cioè dotata di quei requisiti di maggiore sicurezza richiesti per il transito di mezzi privati e scuolabus”.

Edit Mol 

CHIUDI